Ogni individuo è unico!!! Fiori di Bach ad hoc!

Stress, agitazione, insicurezza, ansia, ognuno prova un'emozione differente e reagisce in modo differente. 
Etichettare le emozioni non è utile come non è utile usare sempre protocolli per aiutare. 
Siamo tutti individui unici e da unici dobbiamo essere "trattati".


Paola, con poche e semplici parole, ha spiegato questo concetto raccontando la storia della sua amata cagnolina e il percorso con i Fiori di Bach. 








"Ciao a tutti, vorrei raccontare la mia esperienza con Debora Carniato e con i Fiori di Bach. 
Ho adottato un anno e mezzo fa una cagnolina che presentava carenza di socializzazione primaria e secondaria, fobie, deprivazione sensoriale (la diagnosi non è certo mia, ma di una preparatissima veterinaria comportamentalista cui avevo portato la mia piccola dopo poche settimane dall’adozione).Nel tempo, con uno specifico percorso educativo, ha superato alcune della manifestazioni più preoccupanti, riuscendo a vivere una vita complessivamente più serena, ma permanevano alcune insicurezze, alcune incertezze che non le permettevano di essere a suo agio in molte situazioni esterne. 
Manifestava agitazione, irrequietezza, segnali di stress ecc.
A questo punto del percorso ho conosciuto Debora Carniato in un suo seminario sui Fiori di Bach. Oltre la sua preparazione (il percorso per diventare Practitioner di Fiori di Bach per Animali riconosciuto è molto lungo, approfondito, complesso, e infatti in Italia sono molto pochi) mi ha colpito il suo atteggiamento, la sua sensibilità, il suo modo di porsi con le persone e con gli animali, la sua capacità di ascolto vera, priva di atteggiamenti giudicanti, in breve le sue profonde capacità empatiche. Si parla tanto di empatia, ma ben poca se ne trova davvero. E invece nelle professioni di aiuto è una delle caratteristiche essenziali, unitamente ad una seria preparazione. Ecco in Debora ci sono tutte e due, e questo mi ha convinto a rivolgermi a lei. 
La mia bimba già al termine del primo mese ha ottenuto evidenti miglioramenti: più sicura, più tranquilla, più concentrata, insomma più serena. Dovreste vedere i suoi occhi come sono cambiati…vivi, tesi a capire, attenti, interessati; prima erano sempre un po’ vacui e lo sguardo vagava di qua e di là. Adesso siamo nel secondo e probabilmente ultimo mese, e siamo entrambe molto più felici.Considerazioni finali: se teniamo davvero al nostro compagno animale, dobbiamo cercare il meglio. Non accontentarsi di un farmacista o di un erborista, non sa niente dei comportamenti animali; non accontentarsi di un qualsiasi sedicente esperto di Fiori di Bach, non ha la formazione giusta; e non pensare di poter noi stessi scegliere i rimedi giusti per il nostro animale, anche se fossimo preparatissimi saremmo sempre troppo coinvolti."
Paola

Ringrazio di cuore Paola per ciò che ha scritto su di me, mi lusinga e commuove. 
Ancora una volta i rimedi del Dr. Bach hanno aiutato a ritrovare serenità. 
Utilizzandoli considerando la personalità dell'individuo da trattare, le sue manifestazioni di disagio e le sue reazioni per superarle, possiamo ogni volta trovare i Fiori di Bach adatti per comporre la sinergia adatta che riporterà normalità e stabilità. 


Debora Carniato BFRAP

Certificata presso il Bach Centre e Natural Animal Centre in Galles
Referente in Zooantropologia Cognitiva didattica ed applicata
Naturopata e Floriterapeuta anche per Umani
Boscoterapeuta

progetto.almalotus@gmail.com
cell. 3477191137

Consulenze in Piemonte, Liguria, Val d'Aosta a domicilio.
Consulenze anche a distanza tramite skype/cellulare (previa valutazione dei rischi di insuccesso)



"la mia vita al servizio del benessere di tutti gli esseri viventi....una missione ed un piacere immenso"

Nessun commento:

Posta un commento