GAIA....dietro la MASCHERA, tanto DOLORE




GAIA
cane femmina, meticcia lupoide.



Per non sentirsi più vulnerabile, Gaia aveva deciso di indossare una maschera per non fare vedere al mondo quanto soffriva, per fingere di essere un cane forte ed aggressivo, con la speranza di non essere più vittima di qualche carnefice. 


Il mio primo incontro con Gaia è stato indimenticabile: stavo tenendo un seminario sui Fiori di Bach per Animali in provincia di Genova,  in cui tra i partecipanti erano presenti i suoi compagni umani. 
Gaia era sdraiata sul pavimento, tranquilla nei pressi della mia scrivania, ed ecco che si sveglia, mi guarda, si alza e mi "pinza".  Senza alcun motivo apparente.
Ma solo dopo che abbiamo svolto la prima consulenza ed abbiamo iniziato il trattamento con i Fiori di Bach, tutto è diventato chiaro: probabilmente,  alzandosi, aveva percepito dolore e lo aveva attribuito a me che, in quel momento, mi trovavo lì accanto! 
E' ancora vivo in me anche il ricordo dello sguardo di Gaia finalmente sereno, della felicità di Barbara e Lorenzo. 


Lo lascio raccontare direttamente da loro: 
"Ciao a tutti!  Siamo Barbara e Lorenzo Odone e vogliamo raccontare la nostra storia e ringraziare chi ci sta aiutando, in particolare Debora Carniato e i suoi fiori di Bach.
Abbiamo adottato Gaia una meticcia lupoide di circa 9 mesi con una storia di terribili maltrattamenti.....picchiata a sangue è arrivata al canile di Genova più morta che viva.....l'abbiamo curata per un mese, essendo volontari, poi l'abbiamo portata a casa. Gaia aveva ha diverse fratture e il bacino sfondato nella parte bassa......l'abbiamo inserita con la nostra gatta Olly e con la nostra maremmana Nuvola adottata anche lei da poco.
Gaia si è dimostrata subito un cane speciale...ma con mille paure, insicurezze che non dimostrava se non diventando a tratti molto aggressiva, mai con noi, ma per strada con estranei sopratutto se muniti di ombrelli zaini borsoni e cose simili.
Gaia non ha mai morsicato neanche quando avrebbe potuto ma era un fascio di nervi. A settembre abbiamo iniziato un percorso con due educatrici Simona Boschi e Valentina Biedi che ci hanno parlato dei Fiori di Bach come possibile aiuto. Successivamente, siamo stati a un seminario tenuto da Debora Carniato ed abbiamo deciso di provare!
La cura per Gaia è iniziata dopo scrupolosa visita di Debora Carniato a novembre.
Debora ha deciso di lavorare soprattutto sul mascherone che Gaia si era costruita....Gaia non aveva mai pianto di dolore e faceva sempre vedere di non avere paura.....beh..i risultati sono stati incredibili.
Gaia ha passato diversi stati, ma in solo due mesi di cura ( considerando che ha un dolore enorme al bacino che la rende molto nervosa e che stiamo cercando di capire come toglierle con alcuni ortopedici) Gaia è un altro cane.....muove la coda....dorme tutta la notte.....le crisi aggressive sono sempre meno...dimostra paura....ha tirato fuori la sua insicurezza....comincia a reggere lo sguardo degli estranei vissuto altrimenti come una minaccia intollerabile.....e sta diventando sempre di più un cane meravigliosamente speciale come mai non abbiamo conosciuto..... 
Debora ci sta aiutando con la sua grande professionalità ogni settimana vuole un aggiornamento il più dettagliato possibile per vedere gli sviluppi....che dire? grazie Debora.....la strada per Gaia è lunga...dovrà subire un importante intervento....rimarrà purtroppo zoppa perché la protesi non si può mettere....ricorderà i suoi traumi....ma grazie all'amore nostro, di Olly, Nuvola e dei fiori di Bach la sua vita sta cambiando.......
Grazie Gaia perché ci stai insegnando che gran cane sei e quanto è incondizionato il tuo amore...."



L'immagine può contenere: spazio all'aperto e natura
Ogni volta che rileggo queste loro parole, mi commuovo. 
Gaia ora è ritornata felice, non ha più paura di esprimere le sue emozioni, belle o brutte che siano ed ha la fortuna di avere accanto a sé chi l'accetta in tutte le sue debolezze, che la capisce e la supporta in ogni sua fase della vita. 

Che dire? Grazie Dr. Bach per l'emozioni meravigliose che ci permetti di vivere e per avermi insegnato come rendere felici gli altri, qualsiasi specie di essere vivente siano!!!


Debora Carniato BFRAP

Certificata presso il Bach Centre e Natural Animal Centre in Galles
Referente in Zooantropologia Cognitiva didattica ed applicata
Naturopata e Floriterapeuta anche per Umani
Boscoterapeuta

progetto.almalotus@gmail.com
cell. 3477191137

Consulenze in Piemonte, Liguria, Val d'Aosta 
Consulente a distanza tramite skype/cellulare (previa valutazione dei rischi di insuccesso)



"la mia vita al servizio del benessere di tutti gli esseri viventi....una missione ed un piacere immenso"

Nessun commento:

Posta un commento