"BAMBU'....storia di un cane pauroso"



BAMBU' 
giovane Border Collie, femmina, ci racconta come è "guarita" dalle sue paure con i Fiori di Bach. 


Nessuna descrizione della foto disponibile.
"Inizia da qui, la nostra vita insieme. Il primo cane per la mia famiglia, la scelta di una razza impegnativa, di cui, nonostante mi fossi informata parecchio, avevo colto solo i lati positivi: la grande intelligenza, la furbizia, la docilità, l'amore incondizionato per chi sarebbe stato disposto a diventare la sua guida. 
Andavamo in giro per la città, e lei, cucciola e bellissima, veniva fermata e accarezzata da tutti, la portavo con me ovunque ed apparentemente non mostrava nessuna difficoltà. 


Poi sono subentrate le prime paure, i rumori forti, i movimenti improvvisi, le grida, e dopo uno spavento sotto casa, quando aveva circa 11 mesi, la situazione è peggiorata a tal punto che non voleva più uscire di casa. 

Mi hanno consigliato un incontro con Valentina Biedi, educatrice cinofila, presso il suo campo BeDog. Iniziamo così un percorso insieme a lei, che si dimostra da subito molto professionale, seria, onesta, umile, e i primi risultati non tardano ad arrivare. 

(Valentina chiede supporto a Debora Carniato, consulente Certificata in Fiori di Bach per Animali)

In parallelo con il lavoro che facevamo al campo, iniziamo anche il percorso con i fiori di Bach, che io già conoscevo perché usavo su me stessa, e in cui credo moltissimo. 

Durante la prima consulenza con Debora Carniato, si sono manifestati tutti i problemi di Bambù: 
ansia, agitazione, non saper cosa fare ne come, abbaio continuo, insicurezza, difficoltà, ecc. 


I primi risultati dopo aver iniziato a prendere i fiori sono arrivati in soli 3-4 giorni, e da quel momento è stato un continuo crescendo; seppur io spesso non sia riuscita a vedere questi miglioramenti perché troppo coinvolta, Debora ha sempre creduto in me, in noi, trasmettendomi ogni volta, fiducia e sicurezza. 
Ci è stata accanto, sempre, e continua a farlo. Non ho mai smesso di lavorare al campo, 2-3 volte a settimana, minimo un paio di ore, e mi sto dedicando a lei quasi totalmente, ma finalmente Bambù (che ora ha solo 1 anno e mezzo) ha superato le sue paure, camminiamo per strada serenamente, e stiamo iniziando ad affrontare anche i luoghi più affollati, si rapporta correttamente con gli altri cani, e inizia a farsi accarezzare volentieri dagli estranei: è finalmente felice. 
Credo che lei sia arrivata nella mia vita per una ragione, era da sempre destinata a me. Mi ha mostrato la strada per superare le proprie paure, permettendomi di affrontare le mie, senza mai lasciarmi sola. Mi ha spinto a diventare una persona forte, sicura, perché solo quando lo sono diventata davvero, lei si è fidata di me, totalmente. 
Mi ha insegnato ad amare le cose semplici, ad apprezzare il silenzio, a rivalutare chi faceva parte della mia vita, senza meritarlo. Mi ha mostrato cos'è l'amore. Non posso più vivere senza di lei. "  (Ilaria, compagna umana di Bambù)


Nessuna descrizione della foto disponibile.
In poco tempo ecco tornare felice sia cane che umano!!!
Non smetterò mai di ringraziare il Dr. Bach per averci donato e tramandato questi meravigliosi rimedi floreali capaci di far tornare il sorriso ad ogni essere vivente! 


Debora Carniato BFRAP

Certificata presso il Bach Centre e Natural Animal Centre in Galles
Referente in Zooantropologia Cognitiva didattica ed applicata
Naturopata e Floriterapeuta anche per Umani
Boscoterapeuta

progetto.almalotus@gmail.com
cell. 3477191137

Consulenze in Piemonte, Liguria, Val d'Aosta 
Consulente a distanza tramite skype/cellulare (previa valutazione dei rischi di insuccesso)



"la mia vita al servizio del benessere di tutti gli esseri viventi....una missione ed un piacere immenso"

Nessun commento:

Posta un commento