L'efficacia dei Fiori di Bach sugli animali


Voglio raccontarvi la storia di ADONE.

Dalla nascita viene rinchiuso insieme ad altri cani della sua razza in un container, dove purtroppo trascorreranno 4 anni della loro vita.  Fortunatamente l'uomo che li teneva rinchiusi viene scoperto e i cani vengono sequestrati e trasferiti in alcuni canili di zona.
Molti di loro sono spaventati, altri più docili ma Adone sembra non avere possibilità perchè è talmente impaurito che non esce dalla sua cuccia.

Ma si presenta al canile Lei, una donna splendida con un grande cuore, vede Adone rintanato e tremante e lo sceglie.  La padrona del canile le spiega che è un caso difficile, un cane problematico, troppa paura, troppa diffidenza, che non sarà facile conviverci.
Lei non demorde, lo adotta.

I problemi si presentano da subito, Adone non vuole uscire di casa, appena fuori dall'uscio inizia a tremare e non muove un passo.
Lei dopo vari tentativi decide di portarlo da un educatore cinofilo per avere consigli ma è difficile lavorare su un cane che non si muove, trema soltanto.
Annamaria del Centro Addestramento Zara le consiglia di parlare con me, spiegandole che si può intervenire utilizzando dei rimedi naturali per aiutare Adone a riequilibrare i suoi stati emotivi.

Ci incontriamo e Lei decide di provare.
Dopo soli 10 giorni Adone affronta il terrazzo e mostra un po' di curiosità per il mondo "fuori di casa".
Col passare dei giorni si notano alcuni miglioramenti. Piano piano Adone riesce a fare qualche passo ma continua a bloccarsi davanti ad ogni rumore.
Finalmente dopo 2 mesi di trattamento, la prima passeggiata senza problemi! Evviva!
Abbiamo continuato a utilizzare i rimedi ancora per qualche mese. Incredibile! Adone ora gioca con gli altri cani, corteggia le femmine, corre felice e cerca il contatto anche con gli estranei.
Ha ricominciato a vivere!

E' stata per me un'esperienza emozionante e vedere un così grande cambiamento in poco tempo è per me una grande soddisfazione. Grazie Adone!!!

Nessun commento:

Posta un commento