BUBU.....Malinois aggressivo e "distratto"

BUBU
Cane maschio, razza Malinois 

All'apparenza un cane aggressivo,
un atleta ansioso ed insicuro. 

Nessuna descrizione della foto disponibile.
Ilaria, in cerca di una soluzione naturale per aiutare un cane che segue come educatrice cinofila, mi contatta e mi chiede di intervenire con i Fiori di Bach  per risolvere i disagi emotivi dovuti ad una vita di deprivazioni sensoriali e non solo. 
Dopo aver constatato di persona come i Fiori di Bach abbiano migliorato lo stato emotivo del cane,  dei suoi clienti, e valutato gli importanti risultati raggiungi in poco tempo, decide di provare ad aiutare anche il suo amato Malinois "Bubu". 


Iniziamo quindi un percorso con i Fiori di Bach ed,  in poco tempo, otteniamo evidenti e  grandi risultati.

Ma lascio la parola ad Ilaria che, come educatrice cinofila, ha saputo spiegare in modo eccellente ogni obiettivo raggiunto:  

"Ciao, sono Ilaria e voglio raccontarvi la mia esperienza con i fiori. Sono educatore ed istruttore cinofilo e nel caso di problemi comportamentali ho sempre insistito per utilizzare metodi naturali anziché psicofarmaci. 
Ho collaborato in alcuni casi con l'omeopata presso cui sono in cura anch'io e ultimamente ho contattato Debora Carniato per un cane con grossi problemi di deprivazione sensoriale, ansie, paure e per questo un difficile rapporto con i proprietari e questo cane sta dando, dopo solo un paio di mesi, ottimi risultati. 
Io ho un belga malinois di 3 anni e mezzo, con cui faccio sport, che è nato a casa mia e ho fatto veramente di tutto e di più in materia di modifica comportamentale per ridurre le sue paure e ansie verso l'ambiente, le persone e soprattutto i cani. in gara era sempre molto distratto e faceva errori "stupidi", e aveva perennemente lo sguardo da cane inseguito dai coccodrilli e, anche se a distanza era preoccupato ed aggressivo verso gli altri cani. 
Ora, dopo solo 3 e dico 3 giorni di cura dopo la valutazione con Debora, siamo andati in gara e....miracolo!  
Si è rilassato nel prato con attorno gli altri cani, anzi andava lui ad annusarli, (prima se li sarebbe mangiati!) in gara è stato tranquillo in partenza ed attento ai miei segnali. 
Gare e risultati a parte ho visto un cambiamento che non mi aspettavo e sono strafelice che il mio adorato cagnaccio sia in così breve tempo più sereno.  
Magari la strada sarà ancora lunga, ma questo risultato così veloce ed inaspettato mi ha dato un'energia e una voglia di dedicarmici ancora maggiore di prima! 
Un super-grazie all'esperienza e alla competenza di Debora Carniato!"


L'immagine può contenere: cane e spazio all'aperto
Grazie ad Ilaria per questo racconto più che esaudiente, grazie a Bubu per la sua voglia di star bene e, naturalmente, grazie al dr. Bach per averci lasciato un'eredità che fa tornare il sorriso!!!





Debora Carniato BFRAP

Certificata presso il Bach Centre e Natural Animal Centre in Galles
Referente in Zooantropologia Cognitiva didattica ed applicata
Naturopata e Floriterapeuta anche per Umani
Boscoterapeuta

progetto.almalotus@gmail.com
cell. 3477191137

Consulenze in Piemonte, Liguria, Val d'Aosta 
Consulente a distanza tramite skype/cellulare (previa valutazione dei rischi di insuccesso)




"la mia vita al servizio del benessere di tutti gli esseri viventi....una missione ed un piacere immenso"

Nessun commento:

Posta un commento