BORA: "distruggevo perché la paura di essere abbondonata non mi dava pace"

BORA soffriva di ANSIA DA ABBANDONO, distruggeva ogni cosa appena lasciata sola, ma.......

Con immensa emozione e gratitudine,  volevo dedicare un articolo a BORA che rappresenta molti cani che, in seguito a maltrattamenti, in seguito a svezzamenti precoci, o altre situazioni di disagio del passato, manifestano ANSIA DA SEPARAZIONE O ABBANDONO distruggento oggetti, piangendo, senza tregua. 

Ecco i risultati che si ottengono con l'aiuto dei Fiori di Bach, seguendo un percorso di pochi mesi, in cui ogni volta (ogni mese) la miscela di Fiori viene modificata per adattarla ai cambiamenti avvenuti, e alle qualità del cane che, finalmente liberi di esprimersi, ritornano a manifestarsi. 



Queste le parole della sua compagna umana che ha saputo raccontare in modo esaustivo e chiaro, ciò che è accaduto :


"La BELLEZZA DEI FIORI 
A volte può succedere che adottando un peloso, indipendentemente dalla sua età, in base al suo carattere e ancora di più al suo vissuto può nascondere insicurezze, paure ed emozioni represse!! 
Adottata da me circa 6 mesi fa, Bora era proprio tutto questo!! Una palla di pelo dolcissima, ma che dopo circa 1 mese ha iniziato a manifestare morbosità nei miei confronti, manifestando ansia da separazione, in particolare quando la lasciavo alla sera, distruggendo e rosicchiando tutto ciò che era alla sua portata, facendo non pochi danni!! Quando ero presente invece mi stava sempre appiccicata, piagnucolando in continuazione e non riuscendo mai ad essere rilassata e serena!! 
Non è stato per niente semplice e ci sono stati momenti molto pesanti, pensando a volte di riportarla al suo stallo precedente dove forse, secondo il mio pensiero, sarebbe stata sicuramente meglio!! 
Non mi sono data per vinta e anche se all'inizio ero molto scettica, e pur conoscendo chi con molta professionalità ha fatto di questa sua passione anche il suo lavoro, ho contattato Debora Carniato iniziando così un percorso con i fiori di Bach. 
Oggi Bora è tutta un'altra cagnolina 👏👍🥰. Ha acquistato molta più sicurezza in se stessa, tranquillità e soprattutto anche se innamoratissima di me 😁😂, riesce comunque a trovare i suoi spazi anche in mia presenza!! 
Non ha più distrutto niente e stiamo lavorando su più fronti (con educatori) per farle RIacquistare fiducia, sicurezza e autostima che sicuramente aveva perso essendo stata forse tradita!! 
Ha fatto in pochi mesi passi da gigante e non abbiamo ancora finito, ma ho dovuto ricredermi riguardo ad una terapia che ancora adesso non conosco benissimo ma FUNZIONA!! 
Un grazie speciale quindi alla bravissima Debora Carniato che fin dall'inizio mi ha supportata e sostenuto a non mollare!! " Pia

Grazie a te Pia per aver avuto pazienza e seguito con costanza il percorso con i Fiori di Bach anche quando, durante gli alti e bassi, si rischia di mollare, di scoraggiarsi e di pensare che sia tutto perduto.
Bora ce l'ha fatta, è meravigliosa, dolcissima ed ora ha finalmente capito che nessuno più l'abbandonerà!!!

Grazie Dr. Bach per avermi permesso con i tuoi rimedi di vedere nuovamente due occhi felici!!!


Debora Carniato BFRAP

Certificata presso il Bach Centre e Natural Animal Centre in Galles
Referente in Zooantropologia Cognitiva didattica ed applicata
Naturopata e Floriterapeuta anche per Umani
Boscoterapeuta

progetto.almalotus@gmail.com
cell. 3477191137

Consulenze in Piemonte, Liguria, Val d'Aosta a domicilio.
Consulenze anche a distanza tramite skype/cellulare (previa valutazione dei rischi di insuccesso)

CONSULENZE PER PERSONE ED ANIMALI



"la mia vita al servizio del benessere di tutti gli esseri viventi....una missione ed un piacere immenso"


Nessun commento:

Posta un commento