CIONCO......addio aggressività!

CIONCO
gatto maschio, randagio di 13 anni

la sua vita in strada l'aveva reso forte ed aggressivo, l'unico modo per salvarsi. 


Ma ecco comparire nella sua vita Simone e Giada che, nella loro immensa sensibilità, lo hanno accolto in famiglia. 
Ricordo ancora le parole di Simone: "va bene, teniamolo con noi ma non entrerà mai in camera, non salirà mai sul letto, ecc. ecc....." Si, insomma, tutte quelle parole che dice chi non ha mai avuto un gatto, perché è all'oscuro del loro "potere sulla psiche umana" e la loro grande resilienza. 
Rispondo, ridendo: "voglio proprio vedere come finirà.....ti do tempo 2 mesi al massimo", infatti, non è trascorso molto tempo ed il gatto ha conquistato la camera da letto completamente!
I gatti si sa, sono certi di poterci "educare" ed è ciò che li rende così speciali. 




Ma torniamo all'inizio della storia di Cionco e leggiamo le parole di Simone e Giada: 

"Ciao, siamo Simone e Giada.Ad inizio agosto abbiamo trovato per strada, abbandonato, un miciotto anziano, di circa 13 anni.Abbiamo subito notato come fosse molto aggressivo: quando giocava, lo faceva sempre in modo molto aggressivo e "cattivo".E, anche quando era a sonnecchiare con noi sul divano, non potevamo coccolarlo più di tanto perché partivano subito graffioni e morsi.Inizialmente pensavamo fosse dovuto al suo abbandono e ritrovamento. 
Ma a distanza di due mesi questo suo comportamento non era cambiato, nonostante si vedesse che ormai si era abituato alla nostra casa e presenza. 
Abbiamo quindi contattato Debora Carniato che, dopo aver sentito la sua storia e visto i suoi comportamenti, ci ha dato una prima "cura" con vari fiori di Bach. 
Che dire... dopo soli 3-4 giorni di somministrazione, il nostro micio ha cambiato subito comportamento!Era molto più tranquillo e più coccolone. 
Un mese dopo, quando erano finiti i fiori di Bach, è ritornata e abbiamo fatto un altro (ed ultimo) ciclo di fiori (ndr: sono stati scelti rimedi differenti, adattandoli ai cambiamenti avvenuti) , perché questa volta aveva smesso del tutto di giocare e ci spiaceva un po'!
E anche qui, subito migliorata la situazione.Abbiamo finito di dargli i fiori a fine novembre e siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti.Ora il micio (il nostro Cionco) è molto tranquillo (tranne quando ha fame XD ) e coccolone. 
Non si è più dimostrato aggressivo e anche quando gioca lo fa in modo molto più tranquillo. 
Non possiamo che ringraziare Debora!" (Simone e Giada)

Risultati immagini per arcobalenoEd io ringrazio loro che hanno avuto il buon cuore di prendersi cura del "saggio" Cionco fino alla fine dei suoi giorni, accompagnandolo anche durante il suo ultimo viaggio con amore. Ogni essere vivente dovrebbe vivere una vecchiaia come Cionco,  accudito, amato e "lasciato andare" con grande coraggio e sensibilità. 

E' stato per me un piacere accompagnarlo durante il percorso per renderlo più tranquillo ed a fidarsi di loro, a vivere una vita dignitosa anche da "anziano". 
E' stato anche un onore accompagnare lui e i suoi preziosi umani, Simona e Giada, anche quando è arrivata l'ora di partire per l'ultimo viaggio, doloroso per tutti ma è stato un momento in cui, ancor una volta, non si è ritrovato solo ma tra le braccia di qualcuno che lo ha amato davvero. 



Debora Carniato BFRAP

Certificata presso il Bach Centre e Natural Animal Centre in Galles
Referente in Zooantropologia Cognitiva didattica ed applicata
Naturopata e Floriterapeuta anche per Umani
Boscoterapeuta

progetto.almalotus@gmail.com
cell. 3477191137

Consulenze in Piemonte, Liguria, Val d'Aosta a domicilio.
Consulenze anche a distanza tramite skype/cellulare (previa valutazione dei rischi di insuccesso)



"la mia vita al servizio del benessere di tutti gli esseri viventi....una missione ed un piacere immenso"

Nessun commento:

Posta un commento