ASPERGER e FIORI DI BACH


Un interessante articolo sull'uso dei Fiori di Bach nei casi di Asperger. 
(Tradotto letteralmente dall'inglese)  


Aiutare una persona con sindrome di Aspergerda Barbara MurphyBFRP, Inghilterra
Che cosa è la sindrome di Asperger?

Asperger è definita come un disturbo dello spettro autistico, ed è stata descritta per la prima volta da Hans Asperger nel 1944. Il termine non è entrato nel vocabolario ufficiale del Servizio Sanitario fino al 1981 - ed si è visto scomparire di nuovo, come diagnosi è concentrato nell' autismo.
A volte noto come autismo ad alto funzionamento, Asperger tende ad essere trovato in persone di media,o in molti casi superiore alla media, intelligenza. Essendo una condizione spettro appare nelle più diverse forme, e in effetti lamaggior parte di noi probabilmente può vantare due o tre deisintomi: è solo quando sono numerosi e causa difficoltà nella vita quotidiana che la sindrome diventa un problema. Sempre più adultivengono diagnosticati, così come i bambini.
Non ho intenzione di descrivere Asperger in dettaglio qui, ma vi è una crescente letteratura sul tema, di cui l'opera di riferimento più completo è di Tony Attwood Guida Completa alla sindrome di Asperger.
Ci sono anche molte autobiografie e libri di auto-aiuto scritto da persone con sindrome di Asperger, e forum di Internet che parlano di problemi comuni. Ritratto di Benedetto Cumberbatch di Sherlock nella serie TV Regno Unito è un esempio eccellente della parte alta dello spettro.
La causa della sindrome non è conosciuta. Il modo migliore per descrivere l'effetto è quello di dire che la parte destra del cervello - le funzioni emotive e intuitive - non si connette correttamente con la parte sinistra del cervello, che domina.
Le persone colpite sono forti, il pensiero razionale, logico e tendono a gravitare verso una carriera nel settore IT, scienze o ingegneria (anche se possono essere trovati in ogni ambito e molti sono i registi). Tuttavia, avvertono i problemi in tre grandi aree: interazione sociale e di relazioni, la comunicazione verbale e non verbale, l'immaginazione, il comportamento emozionale e la flessibilità di pensiero.

Qual è la rilevanza dei rimedi diBach?

La condizione non è curabile. E ' senza dubbio corretto, anche dire che Asperger è un "disturbo".
Si noti che non mi riferisco alle persone con sindrome di Asperger come "malati" invece abbiamo preferito usare la parola "Aspies": un amichevole soprannome con l'uso sindrome di per se stessi. (Aspies analogamente categorizzano il resto di noi presumibilmente persone "normali"come NT, o "neuro-typical"!)
Aspies in perfette condizioni di funzionamento entro i propri termini di riferimento: è solo quando si scontra con il resto di noi che incontrano problemi. Essi sperimentano gli stessi squilibri emotivi come le altre persone (anche se a volte, per motivi diversi), ma, in particolare, tendono a soffrire di ansia e / o depressione, con grande sconcerto e incertezza causata dalla mancanza di comprensione del comportamento di altre persone. Nei bambini questi spesso si manifestano come l'ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder).
La gestione della rabbia è necessaria per chi è in una miccia corta ed è soggetta a crisi, mentre molti hanno scarse capacità organizzative e bisogno di aiuto con la gestione del tempo, definizione degli obiettivi oppure problemi decisionali .
Alcuni stati sono parte integrante della sindrome, per esempio, pur avendo una memoria notevole e dettagliata conoscenza in settori di particolare interesse, un Aspie non ha la capacità di concentrazione. Bassa autostima, perfezionismo, a volte estrema sensibilità al tatto, gli odori, il gusto e così via, sono tutti stati che vale la pena affrontare, ma è possibile trovare un Aspie meno reattivo rispetto alle altre persone.

Quali sono le difficoltà e fattoriunici nel trattare una persona con sindrome di Asperger
 
Per cominciare, è inutile chiedere un Aspie come sta o come si sente.
Essi semplicemente non sanno. Essi provano emozioni, spesso con estrema intensità, ma non hanno modo di accedervi con la parte analitica del cervello in modo da capire o definirli.
Ovviamente la misura in cui questo si applica varia tra individui, ma in molti casi, la gamma di sentimenti riconoscibili è limitata a "felice", "triste", e"arrabbiato". Anche il linguaggio del corpo è affidabile come Aspies hanno una limitata gamma di espressioni e probabilmente non guardano felici o turbati anche quando è euforico o in grande difficoltà. Inoltre c'è poca consapevolezza dei cambiamenti di umore, o memoria di stati d'animo del passato, anche all'interno di una scala temporale breve. Questo può essere molto frustrante quando si può vedere che un rimedio ha avuto successo e che stanno ancora negando che essa ha avuto alcun effetto a tutti!
In secondo luogo, saranno molto probabilmente a negare ogni effetto, come il loro approccio razionale si rifiuta di ammettere che non ci può eventualmente essere una qualche efficacia nei rimedi. Questo è, naturalmente, supponendo che sei riuscito a superare questo e convincerli a prenderli in primo luogo, una mente Aspie può essere intrattabile e testardo e incapace di compromessi abbastanza per fare qualcosa che non ha senso per loro.
Il terzo problema principale che ho trovato è quello di prendere le gocce a intervalli regolari.
Ogni piccolo cambiamento di routine,solo una cosa in più per ricordare, a volte può essere sufficiente a sopraffarli. Tanto è vero, che essi possono rifiutare per questi motivi di prendere le gocce.

Soluzioni suggerite
 
Per valutare gli stati emotivi e cambiamenti, il modo migliore è quello di ottenere l'aiuto di un partner, genitore o altro parente,qualcuno in grado di osservare da vicino nel tempo e di riferire sul comportamento.
Persuaderli ad adottare i rimedi al fine di rendere felice qualcun'altro è un buon approccio.
Aspie è molto attento e farà di tutto per aiutare o compiacere gli altri, fintanto che non sia stato chiesto in modo specifico e non preveda di indovinare ciò che è stato richiesto.
In alternativa, spiegando che essi possono essere efficaci anche come un placebo può funzionare.
(E qui devo ringraziare di Jennifer Barraclough e-book i Fiori diBach per la guarigione mente-corpo, come pubblicizzato nel BollettinoBFRP n ° 81, per la definizione più concisa che ho incontrato dieffetto placebo: ". Attivazione del self-healing risposta ".)
Per quanto riguarda i tempi e il dosaggio, a un altro membro della famiglia può essere attribuita la responsabilità per quanto possibile, ma nel caso di una sola e incapace di far fronte con roba in più per pensare adulto vivente, ho semplicemente dato istruzioni di tenere la bottiglia con il bollitore e mettere uno spruzzo in ogni bevanda. Alla fine questo ha portato alla formazione di una nuova abitudine - anche se perfezionismo poi ha assunto con la misura di esattamente quattro gocce, al punto in cui si lamentava che la prossima bottiglia sembrava avere un diverso formato di contagocce.
E 'anche importante dare istruzioni che siano molto chiare e precise, e complete. "Prendete un po' ogni volta che ritenete che ne avete bisogno" non significa nulla.
Una volta mi sono imbattuto in una madre (Aspie) di un ragazzo (anche Aspie) di dodici anni, che diede un rimedio non diluito fino a diventare intollerante del brandy. "Che peccato," disse,"perché ha funzionato, e ora non ne posso più ... beh, non ha detto sulla bottiglia per diluirlo ... "


Nessun commento:

Posta un commento