Sento molti di voi lamentarsi perchè non riescono a dormire bene o addirittura non dormono tutta la notte.
Vorrei affrontare l’argomento e consigliarvi di non etichettare con INSONNIA o con altri nomi un sintomo perchè questo vi farà dimenticare che ognuno di noi è UNICO.
Quindi,la vostra “insonnia” non sarà mai uguale a quella di un altro e, pertanto, ognuno di voi avrà bisogno di assumere dei rimedi differenti, considerando l’individuo nella sua completezza.
Alcuni di voi dormono e si svegliano tra le 3 e le 5....altri non riescono ad addormentarsi se non quando è ormai ora di alzarsi....altri dormono a fasi alterne....altri ancora dormono qualche ora, si svegliano, si riaddormentano, si svegliano e così via......come potete pensare di risolvere il problema tutti con lo stesso rimedio???
Il problema (o disagio) deve essere affrontato con cura considerando chi siete, cosa ha causato il disturbo e come lo affrontate.
Scegliere che rimedio utilizzare è fondamentale, a volte si possono abbinare delle tecniche corporee, cambiare stile di vita, migliorare la consapevolezza di sé per mantenere il controllo delle proprie emozioni e indurci a ritrovare un stato di benessere fisico e psichico.
Perché fermarsi a una sola soluzione se ce ne sono migliaia???
SIATE UNICI!!!!
Carniato Debora
Naturopata, Specializzata in rimedi Naturali
Consulente in Fiori di Bach e Australiani
Percorsi di consapevolezza
tel. 3477191137 E-mail: almalotusdeb@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento