Il "CUCCIOLO" è un cane di 9 mesi, un pastore tedesco, di taglia grande che per trattenere il suo amato proprietario quando esce di casa ha imparato a "pinzarlo" con i denti.
Funziona e il povero CUCCIOLO apprende che è, secondo lui, il metodo giusto.
I proprietari dopo aver visto il mio articolo su Jago (precedenti post), decidono di contattarmi perchè con altri metodi non sono riusciti a calmare il loro cane.
Un cane "aggressivo" apparentemente ma che ha solo molta paura.
Decidiamo insieme di iniziare il trattamento con i Rimedi Floreali.
Dal colloquio con il proprietario scopro che è stato adottato in allevamento a 2 mesi e purtroppo questo è uno dei problemi che spesso causano ansia da separazione e un mancato controllo del morso da parte del cane. I cani andrebbero separati dalla madre non prima dei 90 giorni per essere equilibrati!!!
Dopo alcuni consigli di gestione del CUCCIOLO, che seguiranno attraverso l'intervento di un educatore esperto, scegliamo insieme i Fiori adatti a trattare tutti gli stati d'animo presenti nel CUCCIOLO al fine di riequilibrarli e di aiutare il cane a controllare le paure e vivere più serenamente.
Dopo qualche giorno dall'assunzione dei Fiori la proprietaria mi comunica che il CUCCIOLO già è più tranquillo, dorme serenamente e pinza meno.
Il comportamentalista invia i veterinari a ritirare il cane per portarlo a sopprimere….ma con enorme sorpresa, aprono la porta e lui corre loro in contro felice per fare le feste.
Il comportamentalista invia i veterinari a ritirare il cane per portarlo a sopprimere….ma con enorme sorpresa, aprono la porta e lui corre loro in contro felice per fare le feste.
Un altro cane salvato dalla soppressione.
Ricordatevi che se il cane non è affetto da patologie cerebrali ma si comporta in modo apparentemente aggressivo, è sempre recuperabile. Con un po' di pazienza ed in modo naturale si può aiutare a ritornare equilibrato e sereno.
Debora Carniato cell. 389.6455441 oppure almalotusdeb@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento