Collaborazioni

Chi è il Consulente in Floriterapia?

Il consulente in Floriterapia supporta e sostiene le persone che stanno attraversando un momento di disagio (emotivo, professionale, familiare, relazionale o di salute) accompagnandole e guidandole nella scelta delle essenze floreali indicate a riequilibrare lo stato emozionale disarmonico. In questo modo il floriterapeuta, attraverso uno o più incontri di consulenza, aiuta ad attivare e promuovere lo sviluppo delle potenzialità vitali, della crescita interiore e dell’energia creativa della persona e a favorirne le capacità di autoconoscenza e consapevolezza.
Il suo intervento è basato in primo luogo sull’ascolto empatico, per comprendere la natura del problema, le esigenze delle persone in esso coinvolte e le caratteristiche dell’ambiente in cui esse vivono. Una volta individuato lo squilibrio emozionale del cliente, il floriterapeuta lo guida nella scelta delle essenze floreali indicate a sbloccarne la forza reattiva e a mobilitarne le risorse interiori per rendere possibile un cambiamento e facilitare così la soluzione del problema.
Grazie al progressivo utilizzo di essenze floreali corrispondenti ai vari stati emotivi attraversati dal cliente, quest’ultimo acquisisce autonomia e consapevolezza, e diventa in grado di affrontare in modo più sereno e soddisfacente la propria situazione di vita reale nel quotidiano.

Tutto ciò può essere effettuato anche con gli animali di qualsiasi razza, età e taglia, con l'aiuto del proprietario, dell'addestratore o di chi semplicemente interagisce usualmente con loro. 
Le metodologie di scelta del rimedio floreale cambiano secondo la razza per rispettare la natura dell'animale e non interferire sulle caratteristiche genetiche. I fiori riequilibreranno solo i comportamenti negativi causati da stati emotivi alterati.


E' molto importante affidarsi ad un professionista serio e competente. 
Per il trattamento dei vostri animali accertatevi prima che il Floriterapeuta sia un BRF AP cioè Bach Foundation Registered Animal Practitioner  certificato dal Bach Centre e dal Natural Animal Centre. 
Sono gli unici qualificati come Esperti  nel trattamento degli animali con i Fiori di Bach.

Nessun commento:

Posta un commento